Videoispezioni condotte e fognature


Tecnologie moderne e sofisticate per individuare con precisione le problematiche

Analisi video per la ricerca di anomalie o rotture


Disponiamo di un sistema di videoispezione fognature e condotte dotato di telecamera a colori, utile per individuare anomalie o rotture all’interno della tubatura. Grazie a dispositivi ad onde radio, siamo in grado di determinare il punto esatto in cui è collocata l’anomalia o rottura, garantendo un notevole risparmio in termini economici e di tempo di intervento. Il nostro sistema consente la registrazione e la memorizzazione su supporti di archiviazione, di tutto il processo di analisi video, garantendo una visione accurata delle anomalie riscontrate.

CONTATTACI

Tecnologie avanzate per rintracciare i guasti


L’avanzamento della tecnologia ci ha permesso di avere un ottimo livello di attrezzature che semplificano gli interventi e l'operatività dei tecnici che le eseguono.


Abbiamo in dotazione telecamere che permettono la videoispezione della rete fognaria, di qualunque tipo essa sia, per poter individuare problemi d'otturazioni lungo le stesse intervenendo in maniera mirata.


Il servizio di videoispezione permette di effettuare un'analisi approfondita per ogni genere di tubazione e individuare con la massima precisione le problematiche, definendo le strategie e le soluzioni più adeguate in ogni circostanza.

Videoispezioni per individuare rotture o intasamenti


La videoispezione di un impianto può, ad esempio, individuare prontamente le cause di un intasamento ed essere utile per stabilire gli strumenti necessari per la disostruzione e quantificare il livello di danno determinato dall'intasamento. Oppure può essere utilizzata anche per il monitoraggio: la prevenzione dei malfunzionamenti di un impianto passa anche attraverso azioni di controllo che si avvalgono degli strumenti più appropriati. 


Vi sono due sostanziali categorie in cui si può suddividere l'applicazione della videoispezione delle reti fognarie:


  • la prima è l’utilizzo delle telecamere appunto per effettuare la verifica della pulizia di un impianto fognario piuttosto che per accertare un cedimento, una rottura, la presenza di radici o altro che comprometta l'esecuzione di un corretto intervento di pulizia.
  • la seconda, più specifica, prevede l'utilizzo della videoispezione per la risoluzione di problematiche particolari che vanno al di là della normale manutenzione. In questo caso la videoispezione assume una rilevanza fondamentale e necessita della massima precisione, oltre che della preparazione professionale dell'ispettore che la realizza, per far fronte alle più svariate richieste d'intervento.

Contattaci ora per maggiori informazioni sulle tecnologie e sull'utilizzo delle videoispezioni per condotte e fognature.

Chiama ora
Share by: